Associazione ONLUS
cre.ABA

L’Associazione

L’Associazione cre.ABA è una ONLUS che si occupa principalmente di Analisi del Comportamento applicata ai disturbi dello spettro autistico. La diffusione e la formazione in Analisi del Comportamento è in questo momento l’attività centrale delle nostre iniziative.
L’Associazione cre.Aba si avvale della professionalità di consulenti analisti del comportamento come previsto dal www.bacb.com
Potete trovare i curriculum cliccando a questo link.
I servizi offerti fanno riferimento ad un codice etico professionale (norme di condotta etica e professionale per analisti del comportamento).
Per saperne di più sulle norme di condotta clicca qui

La nostra professionalità si basa su una solida formazione analitico comportamentale che ci permette di affrontare tutti gli aspetti della crescita e dell’educazione di alunni di età diverse e diversi livelli di funzionamento.
Dedichiamo un’attenzione particolare alla comunicazione e al comportamento verbale di studenti per cui un’analisi strutturale del linguaggio non è in molti casi sufficiente a sostenere in modo adeguato la programmazione educativa.
Parte del nostro lavoro è la formazione di educatori e futuri consulenti, perché la comunità degli analisti del comportamento, ad ogni livello di certificazione continui a crescere e mantenga i più alti livelli di professionalità anche in Italia.

È possibile richiedere servizi di supervisione, valutazione e consulenza per bambini e ragazzi con diagnosi sospetto di disturbo dello spettro autistico.
Abbiamo esperienza in interventi precoci, intensivi e globali per bambini dai 2 anni d’età e con diversi livelli di sviluppo, in interventi mirati alla riduzione di comportamenti problematici e in percorsi di sostegno alle autonomie personali e sociali in ragazzi più grandi.